Progetto nel "SS. Annunziata"

Ha preso il via il progetto “Scuola in Ospedale”, dedicato agli alunni della scuola primaria e secondaria di I e II grado, che sono ricoverati nel reparto di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica.

Il progetto ha come finalità quella di aiutare i ragazzi ad avviare tutte quelle attività che possano restituirgli ritmi di vita “normale”, mantenendo quindi contatti con la scuola di provenienza, con preopri i compagni di classe e con la propria aula. Insomma, con la propria vita prima dello stato di malattia che li ha costretti in ospedale.

Fare scuola in ospedale, dunque, portando i maestri in corsia è fondamentale per la serenità dei bambini malati, oltre che, naturalmente, per la loro formazione.

Fai clic qui per leggere l'articolo completo pubblicato sul sito "Oltre il Fatto".