RUGBY E LEGALITA'

Il 27 Aprile presso il campo B dello stadio Iacovone di Taranto si è svolta la festa conclusiva del Progetto "Rugby per tutti - legalità scuola rugby", ideato e realizzato grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Rugby, le Fiamme Oro, la Polizia di Stato e le scuole della provincia di Taranto, tra cui l'I.C. "L. Sciascia", scuola Primaria, classi V.

Gli alunni intervenuti hanno svolto attività motoria propedeutica al rugby e con i docenti, i poliziotti, gli educatori ed i tecnici si sono cimentati in questo nuovo gioco  che ha  forti valenze educative. E' un gioco di squadra basato  sulla collaborazione, sull'autocontrollo e sul contatto regolamentato che  favorisce il rispetto delle regole, la socializzazione, l'integrazione e lo sviluppo del senso di comunità, attraverso la creazione di relazioni positive.