PROGETTO CONTINUITA'

PROGETTO CONTINUITA' : "CASTELLI DI SABBIA"

Il Progetto Continuità prevede un percorso formativo che segue una  logica di sviluppo progressivo, un filo conduttore che lega i diversi ordini di scuola ed accompagna la graduale crescita dello studente dall'infanzia alla secondaria attraverso una condivisione di obiettivi, itinerari e strumenti.

Scopo della manifestazione intitolata "Castelli di Sabbia" che si terrà venerdì 24 novembre 2023  presso l'auditorium dell'I.C. "L. Sciascia" via Martini n. 2/4 Taranto alle ore 10.00/12.00 è quello di attribuire valenza e significato al delicato passaggio dalla scuola dell'Infanzia alla scuola Primaria, momento  che ogni bambino e bambina vive con il proprio modo di sentire e con la propria sensibilità. Entrare in un nuovo ordine di scuola, vuol dire entrare in un nuovo gruppo  ed affrontare un nuovo sistema relazionale.

I bambini della Primaria "De Amicis" e "Tintoretto" saranno felici di accogliere gli alunni dell'Infanzia per illustrare in maniera giocosa il nuovo percorso.