Incontro con la Polizia di Stato

Nell'ambito del  progetto “PretenDiamo Legalità”,  il giorno 23 Maggio 2023 il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Pierpaolo Colella e l’Assistente Capo Coordinatore Valerio Sebastio hanno incontrato  le classi prime e seconde della scuola secondaria del Plesso Sciascia e del Plesso Foscolo.

L’incontro ha rappresentato la tappa conclusiva di un percorso sull’educazione alla legalità, attuato durante l’anno scolastico 2022/2023, che ha affrontato anche i temi del bullismo e del cyberbullismo. Educare alla legalità vuol dire non solo potenziare la consapevolezza del rispetto delle norme giuridiche, delle regole sociali e dei diritti, ma anche contribuire alla prevenzione dei fenomeni di bullismo e di cyberbullismo. 

I ragazzi hanno partecipato attivamente e con grande interesse alle tematiche proposte, anche grazie al coinvolgimento degli abili relatori, che hanno spesso sottolineato come  l'informazione e la consapevolezza siano strumenti indispensabili per maturare atteggiamenti  sempre più responsabili e civili.

 Incontro con la Polizia

Incontro con Polizia di Stato

In riferimento alla nota del 10 febbraio 2023 ed a

Incontro con Polizia di Stato

Incontro con Polizia di Stato

Incontro con Polizia di Stato